Viaggi nel mondo

Le Destinazioni più Ambite da Visitare in Belgio

Il Belgio, un bellissimo paese situato tra Francia e Germania, ha grandi e impressionanti destinazioni, da siti storici come castelli e musei a luoghi ricreativi come parchi di divertimento e festival.

Il Belgio è relativamente piccolo come Paese, ma con un grande sistema politico ed economico che la rende una nazione stabile. È anche una buona meta per i turisti che cercano le migliori destinazioni in tutto il mondo. Ecco perché noi vogliamo mostrarvi le destinazioni più ambite da visitare in Belgio.

L’Atomium

L’Atomium è una scultura di palle giganti connesse con tubi. È una grande rappresentazione di un atomo, l’unica differenza è che è 165 miliardi più grande! Fu creato dall’architetto André Waterkeyn nella fiera della scienza nel 1958. Questo monumento fa parte della zona storica di Brussels, la capitale del Belgio.

La Waterloo di Napoleone

Ogni anno, una parte dell’esercito nazionale si incontra in costume per fare una rappresentazione della battaglia di Napoleone a Waterloo. Essendo un territorio molto famoso, Waterloo è circondato da bellissimi posti dove gli abitanti rappresentano grandi battaglie piene di realismo.

Il Grand-Place di Brussels

Nei tempi antichi, di fronte al Grand-Palace di Brussels si trovava il mercato medievale, dove i cittadini erano soliti vendere cibo e armi. Il palazzo era in precedenza la residenza del re, quando la dinastia regnava in questo paese. Nel quindicesimo secolo, il palazzo reggeva il comune e il quartier generale, il luogo in cui gli aspetti politici, economici e sociali della città venivano gestiti. Questa è la parte storica principale di Brussels.

Tutti questi aspetti ti fanno viaggiare indietro nel tempo e potrai sentire la storia fantastica che vive ancora in questo palazzo.

Tomorrowland

Il festival Tomorrowland è una delle migliori evasioni giovanili che esistono oggi. Giovani da tutto il mondo vanno a questo festival di musica elettronica ogni anno, dove i migliori DJ e cantanti di tutto il mondo si esibiscono in concerti. Questo festival si svolge nella città di Boom. Una specifica parte della città è dedicata unicamente al festival e vicino a questa zona potete trovare hotel, ostelli e campeggi dove puoi stare durante i tre giorni di festival.

Il biglietto di questo festival dipende dai servizi che volete includere, viene fatto d’estate ed ha un costo approssimativo di 250 dollari.

Con tutte queste attrazioni potete ben dire che sia facile divertirsi in Belgio, ma ci sono altri importanti destinazioni, queste sono solo alcune di esse. Se andate in Belgio non dimenticate di visitarle!

Related Articles

Back to top button